La piattaforma BOSS è lo strumento per la gestione e il monitoraggio delle osservazioni effettuate nell'ambito del progetto BOSS. Consente un accesso multilivello utilizzabile dalla direzione per controllare l'andamento del processo, nonché dal responsabile BOSS o RSPP per la registrazione e generazione di grafici e dagli osservatori per l'inserimento autonomo delle check-list effettuate. Permette inoltre la creazione di pannelli da inserire nelle bacheca, di grafici indicanti il numero di osservazioni effettuate e di grafici rappresentanti l'andamento dei comportamenti sicuri.
Le varie funzioni della piattaforma:
In arrivo
Descrizione generale
La piattaforma web permette la distribuzione della documentazione aziendale e registrazione/monitoraggio dell’avvenuta visione da parte delle persone destinatarie.
La piattaforma può operare in un contesto multisito e può essere interfacciata con ESI per lo scambio di informazioni necessarie al completamento del flusso (Anagrafica, Mansioni, indirizzi email, associazioni Mansioni – Anagrafica).
La piattaforma permette la gestione della distribuzione documentale in caso di:
Modalità di distribuzione dei documenti
Il documento viene caricato nella piattaforma e vengono definite le Mansioni e/o le persone a cui è destinato.
La presa visione del documento può avvenire
La piattaforma registra automaticamente, per ogni documento e per ogni anagrafica, data e ora di download e della presa visione.
È possibile monitorare e impostare il sollecito automatico per i documenti non ancora visionati.
In arrivo
In arrivo
In arrivo
Descrizione generale
La piattaforma web permette la gestione delle Schede Dati di sicurezza andando a creare un archivio consultabile. Andando a gestire i dati relativi al magazzino (Carico/Scarico) delle sostanze e miscele risulta inoltre possibile interpellare la piattaforma al fine di analizzare il quantitativo di sostanze o miscele pericolose presenti nel sito in riferimento ai limiti fissati dal incidenti rilevanti D.Lgs 105/15 (del 26 giugno)
La piattaforma web permette di:
Integrando la piattaforma di gestione delle schede dati di sicurezza con il modulo di gestione relativo al incidenti rilevanti D.Lgs 105/15 (del 26 giugno) (integrato dal D.Lgs. 238/2005) risulta possibile:
Descrizione generale
La piattaforma web di gestione degli eventi permette di governare, gestire e registrare gli eventi indesiderati che accadono in azienda: infortuni, medicazioni, incidenti, mancati incidenti, ecc..
La piattaforma web permette di:
La piattaforma può operare in un contesto multisito e può essere interfacciata con il software ESI per lo scambio di informazioni relative alla Valutazione dei Rischi (anagrafiche, pericoli, attrezzature/impianti, DPI, sostanze e miscele)
Tramite postazioni dedicate nei siti produttivi o nelle aree comuni, la piattaforma garantisce che chiunque possa segnalare un evento garantendo la partecipazione dei lavoratori così come previsto dal D.Lgs. 81/08.
Descrizione generale
La piattaforma web permette di:
La piattaforma può operare in un contesto multisito e può essere interfacciata con il software ESI per lo scambio di informazioni relative alla Valutazione dei Rischi (Mansioni - Rischi).
In arrivo
Descrizione generale
La piattaforma web di gestione degli appalti garantisce una puntuale gestione della documentazione relativa agli appalti in relazione a quanto richiesto dall’articolo 26 del D.Lgs. 81/08.
La piattaforma permetterà la duplice gestione “lato Azienda” e “lato Fornitore” che avrà la possibilità di inserire i propri dati all’interno del sistema.
Essendo stata studiata per la gestione e distribuzione dei documenti, la piattaforma può essere sfruttata per la condivisione di documenti con i lavoratori ed eventualmente con i clienti (es: Politica aziendale, Procedure, ecc..). Il sistema genera automaticamente le email con le istruzioni per accedere alla piattaforma e i relativi solleciti di lettura/caricamento dei documenti; la frequenza delle email risulta impostabile in relazione a documenti caricati che risultano scaduti, nuovi o da sollecitare.
Per quello che riguarda la gestione “lato azienda”, risulterà possibile:
Per quello che riguarda la gestione “lato Fornitore”, risulterà possibile:
La piattaforma può operare in un contesto multisito e può essere interfacciata con ESI al fine di prelevare i dati relativi alle anagrafiche dei dipendenti e ai rischi presenti nelle aree di lavoro (Rischi Committenza).
Creando un utente “Portineria” risulta inoltre possibile garantire un controllo sui lavoratori in appalto che accedono in azienda.
In arrivo
Tecnologie d’Impresa offre sia agli enti pubblici che ai privati un'ampia gamma di servizi, così articolati:
sicurezza
sicurezza cantieri
misure fisiche
Certificato prevenzione incendi
ambiente
sostenibilità
energia
monitoraggio in continuo
igiene industriale
igiene alimentare
Laboratorio
medicina del lavoro
formazione lavoratori
collegio pitagora e-learning
esi piattaforme informatiche
servizio giuridico aggiornamento legislativo
microimprese